Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: Paganese-Grosseto 0-2. I biancorossi emergono nella ripresa

PAGANI – Servivano i tre punti al Grosseto per continuare la rincorsa ai play-off e sono arrivati sul campo della Paganese. Una gara dell’esito scontato alla vigilia, vista la classifica e il valore della compagine campana, ma che in ogni caso ha costretto il Grifone a sudarsi sul campo il successo, soprattutto alla luce di un primo tempo concluso sul punteggio di 0-0. E’ infatti un Grosseto piuttosto sbiadito quello che non riesce a far breccia nella difesa avversaria nei primi 45′ minuti, giocati su ritmi bassi e senza il necessario cambio di passo, utile ai biancorossi per mettere in discesa un match nel quale il maggior avversario era proprio il timore di non farcela. Così la prima frazione di gioco va in archivio con poche emozioni e con il Grosseto a insidiare gli azzurrostellati intorno al 40′, con una conclusione di Ferretti che si perde sul fondo, dopo un traversone effettuato da Marotta.

Nella ripresa arriva la svolta, perché il Grosseto rientra in campo con maggiore determinazione e sblocca il punteggio con Biagio Pagano al 56′ minuto. L’esterno del Grifone sfrutta la meglio la verticalizzazione di Marotta, prende sul tempo la difesa avversaria e infila Marruocco per il sigillo che mette in discesa la partita. La squadra di Acori, infatti, diventa padrona del campo una volta acquisito il vantaggio e sfiora il raddoppio con un’incornata di Ferretti. L’appuntamento è solo rimandato, perché al 66′ i biancorossi mettono in ghiaccio il confronto realizzando il 2-0. I protagonisti sono gli stessi del vantaggio iniziale, ma a parti inverse, perché Pagano offre l’assist a Marotta che non sbaglia insaccando con un pallonetto. Sul doppio vantaggio la gara perde d’interesse e non regala particolari sussulti. Il Grosseto vince nella ripresa e prosegue la rincorsa ai play-off, adesso distanti solo 2 punti con la nona posizione occupata dalla Salernitana.

PAGANESE – GROSSETO 0-2
PAGANESE (3-5-2): Marruocco; Masi, Panariello, Toppan; Palomeque (77’Pugliese), Velardi, Palma, Acampora (88’Novotny), Capaldo; William, De Sena (64’Cioffi). All. Belotti. GROSSETO (4-4-2): Lanni; Formiconi, Burzigotti, Biraschi, Legittimo; Pagano (90’Gotti), Perini, Ricci (81’Terigi), Bombagi; Ferretti, Marotta (87’Giovio). All. Acori. Arbitro: Baldicchi di Città di Castello. Marcatori: 56′ Pagano (G), 66’Marotta (G).

Classifica Prima Divisione: Frosinone 59 Perugia 56 Lecce 55 Catanzaro 47 Pisa e L’Aquila 46 Benevento e Pontedera 43 Salernitana 42 Grosseto 40 Prato e Gubbio 36 Viareggio 27 Ascoli e Barletta 21 Paganese 13 Nocerina 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.