Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La proposta di Ciaffarafà: «Taglio la tassa dei rifiuti, da subito»

SANTA FIORA – «L’incontro pubblico con le attività produttive del nostro comune è stato molto interessante ed il dibattito ha indicato al comitato elettorale ed al candidato sindaco Riccardo Ciaffarafà alcune idee programmatiche che potranno senza dubbio sostenere la nostra politica di sostegno al reddito e all’impresa in questa grave crisi economica». Così Marco Patania, coordinatore “comitato Ciaffarafà Sindaco”, che ha annunciato anche la proposta di tagliare la tassa sui rifiuti.

«È emersa con insistenza la necessità di avere un Comune “vicino e amico”, a differenza di quello che è successo fin oggi, e l’esigenza di coordinare le attività commerciali ed artigiane con una sorta di consulta permanente a contatto diretto con l’Amministrazione».

«Fra le proposte concrete il taglio della tassa sui rifiuti ed il taglio dell’Imu per ridare fiato ad un commercio già soffocato dalla crisi e dalla poca popolazione del nostro comune. La “sburocratizzazione” delle procedure e lo snellimento del rilascio di autorizzazioni e concessioni comunali. E’ emersa anche la necessità di una centrale a biomasse da cippato di legno che verificheremo come poter realizzare per creare un servizio a disposizione delle imprese del legno con la possibilità di posti di lavoro».

«Così come la creazione, nel nostro comune, di una isola ecologica che darà la possibilità alle imprese edili di smaltire direttamente immettendola nel ragionamento del “rifiuto come risorsa” che lanceremo a breve e che mai è stato praticato in questi anni».

«Dopo la chiusura dello stabilimento della Fornacina, nel completo silenzio delle istituzioni comunali che avrebbero dovuto vigilare e impedirne la cessazione dell’attività, proponiamo la verifica di uno studio ad hoc per il recupero di quell’area coinvolgendo l’imprenditoria locale nel rilancio produttivo di un polo fondamentale per il territorio».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.