Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Under13: golden gol decisivo, Castiglione elimina il Cp Grosseto

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Una partita bellissima, ben giocata e ben interpretata dalle due squadre che hanno dimostrato una volta di più di equivalersi. L’ha spuntata il Castiglione grazie ad un episodio quasi al termine del primo tempo supplementare, quando un tiro sporco di Gemignani è andato ad infilarsi beffardamente nella porta di un Bruni fino a quel momento superlativo. Questo è stato l’epilogo di una gara meravigliosa, in base alla regola che ha introdotto il golden gol nell’extra time. E’ veramente un peccato che essendo gara da play-off una delle due squadre dovesse uscire vincitirce dal campo, perché sicuramente il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio maturato al termine del tempo regolamentare. La partita regolare è stato uno spettacolare 0-0, risultato molto insolito nell’hockey che è sinonimo o di partita non giocata o di partita bella e combattuta dove le due difese non hanno concesso nulla agli avanti avversari, questa è stata sicuramente della seconda categoria.

Le due squadre si conoscono molto bene e i due allenatori avevano impostato tattiche ben congegnate per disinnescare gli avversari ed, evidentemente, ci sono riusciti entrambi molto bene. La partita è stata, nonostante il risultato, un susseguirsi di emozioni, con due rigori sbagliati dal Castiglione ed uno dal Grosseto, rovesciamenti di fronte, tiri e azioni manovrate da ambo le parti. L’equilibrio non si spezza e si va ai supplementari, risolti dall’episodio citato in apertura, che non scalfisce minimamente la splendida prova di cuore e di orgoglio dei piccoli biancorossi, autori di un campionato straordinario che li ha visti partire per fare esperienza e li ha poi portati a giocarsi qualcosa di importante ed a perderlo per un niente, ma sempre e comunque a testa alta. Queste sono davvero basi importanti su cui ripartire la prossima stagione che, ne siamo certi, vedrà un ulteriore crescita dei ragazzi in biancorosso, visto il grande salto di qualità fatto in appena dieci mesi. Un grande in bocca al lupo al Castiglione che va a giocarsi la finale play-off che vale la partecipazione alle finali nazionali di Coppa Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.