Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio Giovanile: La Nuova Grosseto cala il poker nei giovanissimi regionali

GROSSETO – La Nuova Grosseto Barbanella cala il poker e supera con un deciso 4-0 il Montelupo. Ottima prestazione da parte della squadra di mister Sartucci che in pratica ipoteca la salvezza. Manca solo la matematica con 8 punti di vantaggio sulla zona retrocessione quando mancano solo tre giornate al termine del campionato dei giovanissimi regionali. Al “Bruno Passalacqua” di via Australia sono gli ospiti però ad avere la prima nitida occasione su calcio di rigore, ma il portiere Granai intuisce l’angolo di tiro e in tuffo para la conclusione dagli undici metri. E’ un episodio che scuote il match e carica i padroni di casa, in vantaggio grazie al sigillo di Argirò che chiude il primo tempo. Nella ripresa la Nuova Grosseto colpisce di rimessa con Bocchi, poi si affida alle parate di Granai e presenta il conto con una doppietta realizzata dal solito Molinari.

Negli allievi regionali, invece, la matematica condanna anche l’ultima delle formazioni maremmane, ovvero la Nuova Grosseto Barbanella che cade per 3-0 sul campo del Sangimignano. La tripletta di Fusco è l’ultima sentenza che coincide con l’inevitabile retrocessione. I grossetani accompagnano così nei provinciali da disputare nella prossima stagione, sia L’albinia, sconfitta in casa per 4-0 dallo Sporting Cecina, sia il Follonica che blocca sul’1-1 il Sanfrediano grazie al gol di Allaki.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.