Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le opere dei ragazzi delle scuole in mostra nei negozi della città

GROSSETO – Le opere dei ragazzi del liceo Artistico in mostra nelle vetrine dei negozi cittadini. Si tratta della mostra evento Shape and color, una galleria d’arte organizzata in collaborazione tra Labriola School e il Liceo Artistico “L. Bianciardi”.

Si tratta di un evento espositivo che sarà ospitato dal 3 al 12 aprile presso i negozi del Gruppo Labriola, dove le opere realizzate dai ragazzi del Liceo Artistico di Grosseto rimarranno in mostra per tutto il periodo. Un ricco repertorio di sculture e opere in ceramica Raku eseguite dagli studenti della IV B Scultura, pitture e varie altre creazioni potranno essere votate dal pubblico secondo un indice di gradimento e, per chi lo desidera, potranno essere cedute con un’offerta liberale alla scuola.

Le serate inaugurali delle quattro esposizioni, che si svolgeranno alle ore 18 nelle date di giovedì 3 aprile (City, Via Papa Giovanni XXIII 73) sabato 5 aprile (Next, Via Svizzera 257) giovedì 10 aprile (Y3K, Via Gramsci 11) sabato 12 aprile (HCM, Via Pirandello 32) saranno accompagnate da aperitivo, musica e buffet.

Alla Conferenza Stampa che si svolgerà in Aula Rossa di Piazza De Maria, saranno presenti la Dirigente Scolastica Daniela Giovannini, la signora Roberta Ancarani per Labriola School, gli studenti e i professori del Liceo Artistico, Claudio Pisapia maestro ed esperto di ceramica Raku.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.