Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’arte creativa dedicata ai più piccoli. All’Aurelia Antica il cubismo di Picasso

GROSSETO – Aurelia Antica Shopping Center, in collaborazione con Cedav Junior, la sezione di didattica del Cedav (Centro documentazioni per le arte visive) della Fondazione Grosseto Cultura, promuove un laboratorio creativo per bambini sull’arte di Pablo Picasso e il cubismo. Matite, pennarelli, ma anche carta e colla, per realizzare insieme ritratti cubisti e per mettersi alla prova nell’arte del collage, una delle tecniche preferite del maestro spagnolo.

Il laboratorio didattico si svolgerà domenica 30 marzo dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso i locali del centro commerciale, guidato dalle mediatrici Claudia Gennari e Marta Paolini. Il laboratorio è gratuito ed aperto a tutti i bambini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.