Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, A1: Correggio-Follonica 6-9. Azzurri matematicamente nei play-off

CORREGGIO – Vince in trasferta l’Hockey Follonica che regola il Correggio, penultimo in classifica, con un finale di 9-6. Missione compiuta per gli azzurri che non potevano lasciarsi sfuggire l’occasione di conquistare i tre punti e al tempo stesso ottenere la matematica certezza di un posto nei play-off. La gara di Correggio inizia subito con gli azzurri scatenati e disposti a chiudere in fretta il conto contro la peggior difesa del campionato. Così in avvio Marco Pagnini e Franco Polverini scavano un solco decisivo per le sorti del match, fissando il parziale sul 4-0, corretto in chiusura di primo tempo dal rigore di De Pietri che riduce il pesante svantaggio.

Diverso l’avvio di ripresa perché Follonica rallenta e consente ai padroni di casa di accorciare pericolosamente fino al 4-3. La squadra del golfo accelera di nuovo e così inizia la girandola di gol con alternanza piuttosto regolare. Mattatori De Pietri per il Correggio, autore di 6 reti su 4 per i suoi, ma soprattutto Marco Pagnini, sempre più trascinatore della squadra, autore di 5 reti che portano il totale a 54 segnature. Tra i follonichesi bene anche il tecnico Franco Polverini, a segno con una tripletta, mentre Garcia completa il quadro per gli azzurri. Ora Banca Cras è attesa da due gare molto impegnative, contro il Cgc Viareggio e contro Forte dei Marmi che ha stravinto la regular season. Si cerca il piazzamento migliore in griglia, per coronare una stagione giocata su alti livelli.

CORREGGIO HOCKEY-BANCA CRAS FOLLONICA 6-9 (1-4)
CORREGGIO HOCKEY: S.De Pietri, E.Sala, P.Benatti, S.Gallo, L.Luppi, S.Orfei, A.Bonucchi, M.Pozzi, R.Morlini, M.Rescigno. All. P.Ragazzi. BANCA CRAS FOLLONICA: A.Franchi, S.Paghi, F.Garcia, M.Bracali, D.Banini, F.Polverini, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, M.Saitta. All. F.Polverini. MARCATORI PT: 1:03 M.Pagnini (F), 6:01 F.Polverini (F), 7:49 M.Pagnini (F), 16:40 F.Polverini (F), 20:01 (Rig) S.De Pietri (C). MARCATORI ST: 28:03 S.De Pietri (C), 29:27 P.Benatti (C), 31:47 F.Polverini (F), 31:55 S.De Pietri (C), 35:25 F.Garcia (F), 37:28 M.Pagnini (F), 40:42 (Pun) S.De Pietri (C), 43:13 M.Pagnini (F), 44:36 S.Gallo (C), 49:41 (Pun) M.Pagnini (F). ARBITRI: Silecchia J. – Parolin C.

Classifica Serie A1: Forte dei Marmi 63 Breganze 53 Cgc Viareggio 49 Valdagno 48 Bassano 42 Follonica 41 Trissino 38 Sarzana 33 Giovinazzo e Prato 32 Lodi 29 Matera 10 Correggio 6 Spv Viareggio 4.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.