Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie C: Grosseto sfida Vaiano, per l’aggancio e per i play-off

di Lorenzo Falconi (twitter: @LoreFalcons)

GROSSETO – Pochi dubbi sull’importanza della gara. Nella trasferta pratese il Basket Grosseto cerca il guizzo giusto per artigliare un posto nei play-off e agganciare in classifica il Valbisenzio Vaiano. Quella in programma domani alle 18.00 è una gara delicata in questo finale di campionato che i biancorossi devono giocarsi in volata, guardando avanti, certo, ma soprattutto buttando l’occhio a ciò che succede dietro. Il Costone Siena mette sempre pressione, oltre al fiato sul collo nei confronti del quintetto di coach Crudeli che dovrà dimostrare nervi saldi. A quattro giornate dalla fine, in pratica, c’è da giocarsi l’ultimo posto utile per accedere alla post season, obiettivo minimo del campionato dei biancorossi, molto forti quando c’è da giocarsela sul filo dell’eliminazione diretta, come dimostra la vittoria della Coppa Toscana, meno sulla lunga distanza, come riscontrato dalla mancata continuità di risultato.

Il calendario nel finale di stagione non dà una mano, ma intanto nella 27^ giornata del torneo, anche il Costone avrà un turno complicato, ricevendo la visita della Virtus in un derby infuocato. I maremmani però, non dovranno farci caso più di tanto, contro il Valbisenzio Vaiano conterà vincere, solo così si potranno avvicinare in maniera sensibile i play-off.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.