Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: bronzo per Ernesto Croci ai mondiali master di Budapest

Più informazioni su

BUDAPEST – Dai Campionati del mondo Fidal Master di Budapest arriva un’altra medaglia grossetana: nella squadra italiana M40 che ha conquistato il bronzo nei 10 chilometri di marcia ecco il nome di Ernesto Croci, l’atleta dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma, laureatosi campione italiano indoor nei 3 chilometri di marcia un paio di settimane fa. Per Ernesto e per tutta l’atletica grossetana un’altra grandissima soddisfazione.  Croci ha chiuso la gara al decimo posto, con il tempo di 51’05” ed è grazie anche a questa performance eccellente che l’Italia, dietro a Germania e Lettonia, ha conquistato il podio mondiale. Per Ernesto Croci si tratta della conquista della terza medaglia internazionale. E non è l’unica prestazione interessante conquistata a Budapest dagli atleti della Banca della Maremma: sempre nei 10 chilometri di marcia, nella categoria M35, Francesco Scafuro si è piazzato ottavo con 51’45”, seguito da Gennaro De Lello, nono con 55’10”. Per pochissimo la squadra azzurra M35 non ha conquistato il podio: quarto posto dietro a Spagna, Polonia e Francia.

Un percorso durissimo quella della 10 chilometri di marcia con salite e discese, una gara caratterizzata anche da un caldo piuttosto impegnativo. Nel salto in lungo è arrivato, invece, il quindicesimo posto, nella sua categoria, di Marco Serrai (Atletica Grosseto Banca della Maremma) con un 4 metri e 83. Peccato per un brutto nullo. Per quanto riguarda gli atleti della Banca della Maremma, rimane da vedere come si comporterà Paolo Pellegrini (bronzo a squadre agli Europei di cross Master), nella 21 chilometri, in programma domani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.