Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Premiate le scuole che hanno “lavorato” al Carnevale follonichese

Più informazioni su

FOLLONICA – Alla scuola elementare “Bruno Buozzi” di Follonica dove l’Associazione Carnevale Follonichese ha premiato gli alunni dell’istituto che hanno realizzato assieme ai maestri carristi manufatti in cartapesta. L’iniziativa, ormai una conferma che va avanti da molti anni, si è svolta durante il periodo del carnevale sia presso i capannoni del rioni nella zona Industriale di Follonica sia “a domicilio” presso la scuola Buozzi.

Interessate dal progetto le due classi V e la classe IV che hanno seguito le direttive e gli insegnamenti di Vittorio Gori e Antonio Cerboni presso il capannone del rione Senzuno, mentre Pier Vittorio Cacialli ha coordinato i lavori dei ragazzi presso la scuola. Oltre 60 gli alunni coinvolti che nella audioteca del plesso scolastico hanno ricevuto la visita del comitato carnevale ed una medaglia ricordo dell’iniziativa, particolarmente apprezzata da tutti i giovani studenti. I manufatti realizzati sono stati anche esposti per una settimana nella mostra appositamente allestita presso il Casello Idraulico durante il periodo di carnevale.

Soddisfazione è stata espressa sia dal presidente dell’Associazione Carnevale Follonica Domenico Lobianco sia dai docenti del plesso scolastico che hanno garantito il massimo impegno per riproporre anche nel 2015 l’iniziativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.