Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, A1: Follonica in trasferta contro Correggio. Gli azzurri non possono sbagliare

di Lorenzo Falconi (twitter: @LoreFalcons)

FOLLONICA – L’amarezza per il gol fantasma realizzato contro Bassano, ma non ravvisato dagli arbitri, sta lentamente scemando, ma in definitiva solo il ritorno in pista può cancellare ogni disappunto da parte della truppa di Polverini. Per questo il Follonica rilancia l’assalto al quinto posto, appena scippato, andando in trasferta a Correggio. I padroni di casa sono impegnati nella lotta per la salvezza, punto a punto contro l’Spv Viareggio, ma dal punto di vista tecnico non possono certo impensierire la compagine del golfo. Un solo dato basta a far saltare all’occhio che non vincere una gara come questa sarebbe un mezzo delitto, in quanto alla voce gol incassati, il Correggio risponde con un 223, numero che rende di gran lunga la retroguardia emiliana come la più perforata del torneo.

A questo si aggiungono i soli due successi ottenuti sinora da una squadra che è l’unica a non aver mai pareggiato in questo campionato. A tre giornate dalla fine, Follonica prepara il rush finale, ma il calendario, Correggio a parte, non sorride, in quanto negli ultimi due turni ci saranno da affrontare il Cgc Viareggio in trasferta e la capolista Forte dei Marmi in casa. un motivo in più per prendersi subito i tre punti contro la penultima forza del campionato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.