Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danza sportiva: i maremmani brillano ai campionati regionali

Più informazioni su

FOLLONICA – Nello splendido scenario del Palagolfo a Follonica si sono svolti i campionati regionali di coppia Danze Standard, Latini e Ballo da Sala. Numerosa la partecipazione delle scuole e delle coppie di ballerini, provenienti da tutta la Toscana, evidenziando ancora una volta l’interesse e l’evolversi di questo sport in Italia e sopratutto nella nostra regione con atelti di alto valore che la rappresentano a livello internazionale. Alla manifestazione, infatti, si è svolta una esibizione di tutte le coppie a livello internaziale delle Categorie 14/15, 16/18 e 19/34 classi AS, ottimamente organizzata dalla Fids della Toscana, nella quale si sono esibite le uniche due coppie presenti in AS nelle danze Standard della Provincia di Grosseto: Gabriele Cassai e Sofia Galoppi nella 16/18 e Bruni Michael e Chiara Cassai nella 19/34. Entrambe le coppie sono iscritte alla Fred Asteire Dance School diretta dai Maestri Grifoni Barbara e Boschi Michele ai quali va il merito alla crescita ed al successo riportato dai ballerini della scuola a tutti livelli sia regionali, nazionali e internazionali. Va evidenziato che tra tutte le coppie partecipanti della scuola Fred Astaire dance School ben tre (tutte della provincia di Grosseto) si sono avvalse del titolo di Campioni Regionali Fids Danze Standard 2014 ed esattamente sono:

Chimenti Lorenzo e Bagno Daniela Cat. 12/13 Classe B2; Mugnaioli Duilio e Zanotti Rita Cat. 65/OL Classe B3; Lamberto Pirchio e Riello Gina Cat. 61/64 Classe A1.

una menzione va comunque a tutte le atre coppie della Fred Astaire Dance school che pur non avendo conseguito il titolo di campioni regionali si sono contraddistinte nelle proprie categorie e classi Grifoni Andrea / Bernardini Pamela, Pampanini Stefano / Rovai Melissa, Nutarelli Nicola / Morini Giulia, Biagioli Davide / Dottori Anna, Pampanini Rino / Bianchi Antonella.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.