Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 femminile: la Marsiliana si aggiudica il campionato provinciale

Più informazioni su

GROSSETO – Un vero e proprio successo si è rivelato il campionato di calcio a 5 femminile Uisp, che ha visto la vittoria finale della favorita Marsiliana, seppur con qualche brivido. Le ragazze di Ricci hanno prima superato in semifinale per 7 a 1 il Follonica A, trascinate dal poker di Di Maggio, poi hanno dato vita a un’emozionante finale contro il Tribunale, spuntandola per 5 a 4 nella finale per il primo posto.

Una gara volata via sui binari dell’equilibrio, incerta fino al fischio finale. Le quattro reti di Calchetti sono risultate fondamentali ai sensi della vittoria finale, annullando le pur ottime giocate di Rossi e Zuccheri. Non meno tirata ed entusiasmante è stata la finale per il terzo posto tra Pian del Bichi e Follonica A: 1 a 0 il finale, in un match caratterizzato dall’elevato agonismo e dall’ottima prestazione delle difese. Di Trapassi il guizzo che si è rivelato decisivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.