Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Magma “la ballata del carcere di Reading” di Oscar Wilde

Più informazioni su

FOLLONICA – Continua la stagione del Magma Eventi alla Sala dei Fantasmi con i “Monologhi e letture teatrali” di Magma Teatro, organizzati in collaborazione con il Laboratorio dello Spettacolo di Follonica.

Domenica 30 marzo alle ore 17.00 viene presentata “La ballata del carcere di Reading” scritta da Oscar Wilde il 19 maggio 1897 dopo la sua scarcerazione dal carcere di Reading dove fu detenuto con l’accusa di omosessualità.

Si tratta di un componimento poetico nel quale il drammaturgo inglese affronta il tema della pena di morte unita al senso di alienazione di ogni detenuto, costretto alla ripetitività di azioni quotidiane volte alla pura e semplice sopravvivenza.

La ballata sarà letta e interpretata da Fabio Carraresi e Gianluca Orlandini, accompagnati al contrabbasso da Walter Garosi secondo contrabbassista al TEATRO La Fenice di Venezia.

Si ricorda che chi partecipa alle iniziative di Magma Eventi può visitare il Museo dalle 15.30 alle 17.00 e dalle 18.00 alle 19.00, usufruendo del biglietto d’ingresso per l’evento stesso.

Ingresso al pubblico € 4 fino ad esaurimento dei posti disponibili – Bambini sotto 12 anni ingresso gratuito.

Informazioni: MAGMA 0566-59246 /59004/ 59027 – www.comune.follonica.gr.it

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.