Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Taxi a due piazze” di nuovo in scena. Torna lo spettacolo dei Teatronauti

GROSSETO – A grande richiesta torna “Taxi a due piazze”, la commedia portata in scena dai Teatronauti per la prima volta il 24 marzo 2012. A distanza di due anni, e dopo molte uscite di successo, la compagnia teatrale dello Studio Enterprise, ripropone la divertente e surreale giornata di un tassista bigamo. Lo spettacolo ha raccolto consensi un po’ in tutta la provincia e si prepara a tornare, in una ideale chiusura del cerchio, sul palcoscenico dello Studio Enterprise, la scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini, in via Giordania. L’appuntamento è fissato per sabato 29 alle 21 e in replica domenica 30 marzo, sia con l’edizione pomeridiana (delle 17) che con quella serale (in programma alle 21). “Taxi a due piazze”, per la regia di Alessandro Serafini e Deborah Tornesi, con Antonella Margherito assistente alla regia e l’aiuto regia di Sandro Meola, vede al centro della vicenda un tassista romano bigamo alle prese con la difficile arte della menzogna. Il testo di Ray Clooney da cui è tratto lo spettacolo, la cui versione italiana è curata da Jaja Fiastri, è piuttosto semplice: minimo l’intreccio, ridotta all’osso la caratterizzazione dei personaggi.

“Taxi a due piazze”, infatti, porta alle estreme conseguenze i giochi e i paradossi, attraverso un continuo aprirsi e chiudersi di porte, scambi di ruoli e battute. La menzogna e la falsità che ammantano la vita di Mario Rossi, il tassista romano, modellano l’intera vicenda, perché una è la verità, ma molteplici sono le soluzioni proposte. Alessandro Serafini è il protagonista di questa surreale storia, il tassista che abita a Piazza Risorgimento con Carla, interpretata da Deborah Tornesi, e contemporaneamente a Piazza Irnerio con Barbara, portata in scena da Luisa Paradiso. Sul palcoscenico del teatro dello Studio Enterprise saliranno anche Fabio Mattei, Enrico Spina, Diego Andrea Giuliani, Luca Giannini e Leonardo Piccoli. Lo spettacolo è impreziosito da Luca Biagini (doppiatore di Bruce Willis e John Malkovich) che ha interpretato la voce narrante presente in “Taxi a due piazze”. Lo spettacolo è gratuito, per le prenotazioni è possibile contattare i numeri di telefono 348-1529948 oppure 328-6623801.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.