Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stretta sui parcheggiatori abusivi e sui borseggiatori al mercato

Più informazioni su

GROSSETO – Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio dei carabinieri di Grosseto. Nella giornata di oggi l’azione dei militari si è concentrata soprattutto in città, nei parcheggi a servizio dell’ospedale grossetano e nella zona del mercato settimanale. In tutto sono stati impiegati 18 uomini che insieme agli agenti della Municipale hanno operato per controllare la presenza di numerosi giovani extracomunitari nei due parcheggi del Misericordia, quello di fronte all’ospedale e quello posteriore. I carabinieri sono intervenuti anche nel centro città in via Ximenes e Piazza De Maria per prevenire e scongiurare borseggi e furti ai danni di clienti e commercianti,del mercato, senza tralasciare controlli ai venditori ambulanti abusivi.

Durante l’operazione sono stati identificati 15 stranieri, extracomunitari di origine africana, in particolare senegalese, 4 dei quali sono stati accompagnati in caserma perché sprovvisti di documenti. Durante i controlli sono stati verificati anche i permessi di soggiorno. Uno straniero è stato denunciato perché irregolare. Nel mercato settimanale, della merce posta in vendita da parte di un venditore ambulante abusivo, senegalese, è stata sequestrata ed il possessore denunciato per il commercio abusivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.