Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si accende a Grosseto la fiaccola della campestre: in Maremma 500 atleti da tutta Italia foto

Più informazioni su

GROSSETO – Cerimonia d’apertura a Grosseto per le finali dei Campionati Italiani di corsa campestre che sono in programmanella zona tra il campo Zauli ed il parco di via Giotto.

Circa 500 gli atleti, provenienti da tutta Italia, che hanno partecipato alla cerimonia di apertura che si è snodata nel centro storico del capoluogo maremmano.

Emozionante l’arrivo dei tre tedofori, con in testa il grossetano Stefano La Rosa, campione di mezzofondo, ad accendere il tripode che ha ufficialmente dato il via ai Campionati Italiani della specialità.

«Siamo onorati di ospitare questa manifestazione», ha affermato il sindaco Emilio Bonifazi. Il presidente nazionale della Fidal, il grossetano Alfio Giomi ha fatto osservare che: «la corsa campestre è la regina delle discipline giovanili l’atletica è una scuola di vita e dare tutto, al termine di una gara, equivale a vincere».

 

 

 

(Per ingrandire cliccare sulle foto)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.