Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’ordine dei giornalisti premia tre maremmani: tra loro anche Rino Magagnini direttore de Il Golfo

Più informazioni su

FOLLONICA – Rino Magagnini, giornalista follonichese è stato premiato dall’Ordine dei giornalisti della Toscana per i 40 di iscrizione all’albo dei pubblicisti. Magagnini (nella foto con Carlo Bartoli), memoria della storia della città e di tutti coloro che ne hanno fatto parte, è il direttore responsabile del periodico “Il Golfo”, nonché storico collaboratore del Carnevale follonichese.

«Esprimiamo la nostra soddisfazione – dice il vicesindaco Andrea Benini – per la targa d’argento ricevuta da Rino per i suoi 40 anni di iscrizione all’albo dei pubblicisti; è un grande riconoscimento per un’attività svolta sempre a servizio della nostra città e dei suoi abitanti, con senso del dovere e di responsabilità, ma anche con una devozione e un amore che Rino Magagnini ha sempre dimostrato nei confronti di Follonica».

Nello stesso giorno sono stati premiati anche Claudio Bottinelli, ex caporedattore del Tirreno di Grosseto, per i suoi 40 anni di giornalista professionista. A Gaetano Cafiero, residente a Roccastrada, è stata data la targa d’oro per i 50 anni da professionista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.