Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach Volley indoor: completata la griglia delle coppie semifinaliste

Più informazioni su

GROSSETO – Completata la griglia delle semifinali nel campionato di beach volley Uisp. Antagoniste le prime quattro classificate in regolar season abbinate così: Willy e Valter Finocchi (dominatori indiscussi del campionato già qualificati di diritto e favoriti per il titolo) affronteranno la quarta forza ovvero Zanelli e Giacomo Neri che sono usciti vincitori dal match contro i bravi Marri e Francesco Neri (quinti) in due set tiratissimi nervosi ed equilibrati, che solo nella parte finale li ha visti vincitori, più efficaci ed essenziali nel cercare il punto riuscendo ad avere la meglio sugli agguerriti avversari (22-20 \ 21-19).

Avanti anche i temibili Nosso-Parri (secondi), che si sono imposti iper 2-0 contro Benelli – Amerighi (settimi). Parri e Nosso hanno saputo prima vincere il primo set in totale controllo 21-14 e poi reagire e riprendere anche il secondo da un distacco di 6 lunghezze fino al definitivo 21-19. Affronteranno la quarta forza, ovvero Russo – Minucci che escono vittoriosi, anch’essi in due set, nella sfida contro Doccini – Pegoraro (sesti). Pegoraro tirato a lucido e Doccini essenziale non sono bastati per far cadere i due più blasonati avversari che hanno costruito con il servizio una vittoria preziosa (21-15 \ 21-17).

Marri e Francesco Neri già qualificati come miglior perdente per il quinto e sesto posto aspettano la vincente delle due peggior perdenti, ovvero Doccini Pegoraro e Benelli Amerighi. Un plauso particolare ai bravi Lozzi e Moretti che si sono ben comportati nonostante la loro classifica dimostrando doti preziose per il futuro data la loro giovane età. Lunedì sera apertura con Nosso Parri-Minucci Russo alle 20, poi alle 21 Doccini Pegoraro-Benelli Amerighi e alle 22 Willy e Valter Finocchi contro Zanelli e Giacomo Neri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.