All’osservatorio astronomico di Roselle ci sono i “Viaggi del tempo”

ROSELLE – Nuovo appuntamento con l’Osservatorio astronomico comunale di Roselle. Domani, venerdì 28 marzo, dalle 21.30, Pierluigi Genovese terrà una conferenza scientifica sul tema dei “Viaggi nel tempo”, partendo dagli studi di Einstein.

Ad organizzare l’iniziativa l’associazione Amsa. L’incontro durerà un’ora circa e sarà rivolto a tutti, ricorrendo ad un linguaggio estremamente semplice e di facile comprensione.

Come di consueto la serata proseguira con l’osservazione diretta dalla cupola o anche attraverso i numerosi telescopi astronomici mobili messi a disposizione dalla struttura e la spiegazione per tutti con i puntatori laser. Ingresso gratuito.

Pier Luigi Genovese è laureato in Fisica presso l’Università di Torino , dove ha seguito i corsi di Astrofisica del Prof. Masani e, in seguito, ha frequentato corsi post-universitari in didattica della Fisica e della Chimica presso l’università di Modena. Ha insegnato Matematica e Fisica nelle scuole statali. Ha scritto alcuni articoli divulgativi relativi alle scienze. Attualmente in pensione ha tenuto diverse conferenze su argomenti di Astrofisica.

Commenti