Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trapianti: a Sorano apre lo sportello per dichiararsi donatore di organi

Più informazioni su

SORANO – È uno dei tre comuni della Toscana nel quale è stato attivato il progetto pilota dedicato alla cultura della donazione. Si tratta di Sorano (gli altri due sono Firenze e Rosignano in provincia di Livorno, ndr), dove grazie alla collaborazione con Anci e Aido è stato aperto uno sportello negli uffici comunali di anagrafe per dare la possibilità ai cittadini di potersi esprimere rispetto alla volontà di donare, contribuendo quindi anche ad aumentare il livello di attenzione sul problema.

In pratica si potrà registrare la propria disponibilità a donare gli organi in occasione del rilascio o del rinnovo della carta d’identità.

Il progetto, che sarà operativo tra pochi mesi, è stato presentato in occasione dell’incontro avvenuto a Careggi e dedicato al rapporto 2013 sui trapianti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.