Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pioggia e grandine sulla città: il clima rigido mette a repentaglio l’agricoltura

Più informazioni su

di Barbara Farnetani (twitter: @Babi_Farnetani)

GROSSETO – Una breve ma violenta grandinata si è appena rovesciata sulla città di Grosseto. Pioggia e grandine per la precisione, che si accompagna a temperature particolarmente basse visto che è già primavera, specie se confrontate con quelle di pochi giorni fa, neppure una settimana, quando il sole caldo e il clima mite aveva fatto provare un assaggio di estate.

Una situazione altalenante, deleteria sia per la salute, che per la campagna e per l’agricoltura. Sulla piante da frutto erano già nate le prime gemme che rischiano di essere rovinate dal clima rigido e dalle gelate di queste notti, con danni per l’agricoltura che si potrebbero vedere già dai prossimi mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.