Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La piccola Luna vince la sua battaglia per la vita. A 5 mesi dalla nascita torna a casa

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

CAPALBIO – Luna, una bambina di Capalbio nata dopo sole 24 settimane di gestazione e con un peso di appena 745 grammi è uscita finalmente dall’ospedale dopo quattro operazioni, tanta sofferenza e dopo aver combattuto per la vita. Cinque mesi difficili, durante i quali ha dimostrato di essere una vera combattente, da quando quel 19 ottobre dello scorso anno era nata durante una notte di eclissi lunare, tanto da ispirare i genitori a darle quel nome come se fosse un segno del destino. Un parto imminente dovuto a una brutta infezione che sembrava non darle nessuna via d’uscita, se non quella di lottare per vivere.

Ed adesso i suoi genitori, Roberta e Luca, ringraziano i dottori e le strutture sanitarie delle Asl di Grosseto e Siena che li hanno ospitati ed aiutati: «Ringraziamo il dottor Marcello De Filippo che con la sua professionalità ed umanità ha apportato tutte le manovre necessarie per dare una speranza a Luna, anche se la situazione era critica e le possibilità di sopravvivenza erano 1 su 100, quando dall’ospedale di Grosseto venne trasferita d’urgenza a quello di Siena – dicono loro – e ringraziamo di cuore la terapia intensiva neonatale che si è presa cura della nostra bambina, il reparto di pediatria neonatale e tutti coloro che ci hanno aiutato. Infine – concludono loro – un grazie al professore Mario Messina e il dottore Francesco Molinari del reparto di chirurgia pediatrica di Siena che con tempestività e professionalità hanno operato la nostra bambina.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.