Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Formazione: a disposizione oltre 34 mila euro. Il bando è ancora aperto

GROSSETO – Con la pubblicazione dell’avviso per i voucher formativi individuali, la Provincia di Grosseto persegue obiettivi diversi e ben definiti, tra cui: sviluppare sistemi di formazione continua e sostenere l’adattabilità dei lavoratori, favorire l’innovazione e la produttività attraverso una migliore organizzazione e qualità del lavoro, sviluppare politiche e servizi per l’anticipazione e gestione dei cambiamenti, promuovere la competitività e l’imprenditorialità.

Destinatari del finanziamento sono i lavoratori che non abbiano usufruito di agevolazioni di voucher formativi provinciali negli anni 2012 e 2013 e nello specifico: imprenditori (titolari di imprese iscritte al Registro delle imprese presso le CCIAA territoriali); lavoratori dipendenti, autonomi e liberi professionisti (titolari di Partita IVA); lavoratori in CIGO; titolari di contratti di lavoro atipici; soci lavoratori di cooperative.

I percorsi formativi possono essere svolti in imprese/enti privati sotto indicati la cui sede operativa sia all’interno del territorio della provincia di Grosseto.

Il finanziamento totale è di oltre 34mila euro, l’importo massimo del contributo pubblico individuale è di 600 auro cosi suddivisi: per attività formative fino a 100 ore 150 euro, per attività formative da 101 ore e fino a 200 ore 300 euro, per attività formative da 201 ore e fino a 300 ore 600 euro.

Le domande dovranno pervenire al Servizio Formazione Professionale della Provincia di Grosseto – ufficio protocollo, piazza Dante, 35 entro e non oltre il giorno 14 APRILE 2014 ore 12,30. Non fa fede il timbro postale.

Le domande possono essere consegnate a mano nell’orario 9.00/12.30, dal lunedì al venerdì, e 9/12.30 –15/17 nei giorni di martedì e giovedì, oppure inviate a mezzo posta

Il testo completo dell’avviso è consultabile sul sito della Provincia di Grosseto, sezione bandi di gara, al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio Programmazione Servizi Formativi della Provincia che si trova a Grosseto in  via Latina, 5 dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13, scrivendo agli indirizzi e.barbini@provincia.grosseto.it e m.fazzi@provincia.grosseto.it o chiamando i numeri: 0564 484182-84.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.