• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Politica

Fondi alle imprese danneggiate dall’alluvione, Matergi: Risposte certe alle aziende

0
Fondi alle imprese danneggiate dall’alluvione, Matergi: Risposte certe alle aziende
  • copiato!

FIRENZE – Approvata all’unanimità in Consiglio regionale una mozione di iniziativa del Gruppo Pd in merito alla concessione di benefici economici alle aziende toscane per il risarcimento dei danni subiti dalle scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, in seguito agli eventi alluvionali del novembre 2012. «E’ necessario stanziare quanto prima i fondi destinati a tutta quella parte dell’imprenditoria fortemente colpita dalle alluvioni del 2012, e successivamente svantaggiata anche nel beneficiare di contributi». Dichiara Lucia Matergi consigliere regionale Pd riguardo ai contributi da destinare alle imprese toscane colpite dalle alluvioni del 2012.

«Nella provincia di Grosseto sono numerose le aziende che hanno subito danni alle scorte di materie prime, ai semilavorati e ai prodotti finiti, e che ancora oggi attendono risposte chiare – prosegue Matergi -. Sono convinta che la mozione approvata in consiglio regionale vada nella giusta direzione: chiediamo, infatti, che il presidente della Regione si impegni presso il Governo affinché siano reperite risorse certe, in grado di rispettare gli impegni presi. Si tratta di uno stanziamento importante per l’economia e l’occupazione dei territori colpiti. Lo chiediamo con forza proprio perché il 19 marzo scorso è successo un fatto grave: in Commissione Bilancio della Camera è stata stralciata la norma che, all’interno del disegno di legge sul rientro dei capitali, prevedeva lo stanziamento destinato alle imprese toscane che appunto hanno subito danni, come alle scorte di materie prime. Pertanto, a questa mancanza di coperture deve essere trovata una soluzione il prima possibile».

Daniele Reali
26 Marzo 2014 alle 16:15
  • Politica
  • Alluvione
  • Grosseto
  • Lucia Matergi
  • Orbetello
  • Pd
  • Regione Toscana

Continua a leggere

Tredici anni dopo la tragedia dell’Albegna, Free Bikers e Uisp onorano le vittime
Memoria
(11:12) Tredici anni dopo la tragedia dell’Albegna, Free Bikers e Uisp onorano le vittime
Tredici anni fa l’alluvione di Albinia: «Una ferita ancora aperta»
Attualità
(10:15) Tredici anni fa l’alluvione di Albinia: «Una ferita ancora aperta» fotogallery
I Giorni del fango: 59 anni fa l’alluvione che devastò Grosseto. Inviateci i vostri ricordi
Attualità
(15:57) I Giorni del fango: 59 anni fa l’alluvione che devastò Grosseto. Inviateci i vostri ricordi fotogallery
Vivarelli Colonna ricorda l’alluvione del 4 novembre 1966: «Oggi abbiamo argini ben rinforzati e un piano di evacuazione preventivo»
Attualità
(18:30) Vivarelli Colonna ricorda l’alluvione del 4 novembre 1966: «Oggi abbiamo argini ben rinforzati e un piano di evacuazione preventivo»
Tragedia dell’Albegna, Uisp e Free Bikers ricordano Paolo, Antonella e Maurizio
Sport
(14:33) Tragedia dell’Albegna, Uisp e Free Bikers ricordano Paolo, Antonella e Maurizio
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.