Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fibrillazioni nel centro destra: giorni decisivi per le amministrative a Follonica

Più informazioni su

di Barbara Farnetani (twitter: @Babi_Farnetani)

FOLLONICA – Il quadro politico per le prossime amministrative a Follonica potrebbe complicarsi ulteriormente. Non sarebbero infatti così scontate le alleanze in vista della tornata elettorale. Da indiscrezioni che provengono da ambienti vicini a Nuovo CentroDestra e UDC sembra infatti che ci sia qualche malumore e mal di pancia per la scelta della direzione provinciale di schierarsi a fianco di Daniele Baldi in questa maxi civica di cui fanno parte anche esponenti provenienti da Fratelli d’Italia e Forza Italia. Insomma questa virata improvvisa che ha portato i rappresentanti locali a dover cambiare “tavolo di gioco” da quello del terzo polo a quello attuale, non sarebbe stata digerita sino in fondo da qualcuno che forse avrebbe preferito proseguire nel progetto in corso.

Qualcuno avrebbe anche parlato dell’ipotesi di smarcarsi e proseguire la corsa da soli, con un candidato autonomo, una scelta che potrebbe essere gradita anche dai Popolari per l’Italia. Argomento questo che sembra sia all’ordine del giorno nei direttivi dei vari partiti interessati. Il tempo però stringe: venerdì Baldi dovrebbe presentare pubblicamente la propria candidatura e le alleanze, e per allora i giochi dovranno essere chiusi. Tutto si deciderà, dunque, tra oggi e domani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.