Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Erba alta, buche, rifiuti e strade dissestate: le segnalazioni dei lettori sulla Mappa Attiva foto

Più informazioni su

di Barbara Farnetani (twitter: @Babi_Farnetani)

GROSSETO – Sono le strade il “chiodo fisso” degli appassionati della nostra Mappa Attiva, la mappa di Grosseto dove tutti i cittadini possono segnalare quello che non va nella città capoluogo, così da essere da stimolo all’amministrazione, ma anche alle forze dell’ordine, a chi si occupa della pulizia e del decoro della città e anche ai comuni cittadini di intervenire per mantenere Grosseto nelle migliori condizioni.

Molte le nuove segnalazioni giunte sulla Mappa, la prima riguarda via della Pace (nella foto sopra) all’altezza di via Monte Bianco dove, racconta un lettore che ha inviato anche una foto al riguardo «un tratto di viale è adatto più ad un percorso di motocross, che al passeggio».

E di buche nelle strade parla anche un’altra segnalazione quella sul tratto «di via Europa… dall’incrocio con via Bulgaria fino all’incrocio con via Aurelia Nord… nella curva vicino al centro commerciale Europa è pieno di buche e avvallamenti»

Diverso il problema in «via Mozambico, parco di via Nuova Zelanda, zona di via Annibale Spinelli: dove i secchi sono tutti pieni» di immondizia.

«Nella zona del Pizzetti (via Pertini, via Segni, via Bartali ecc…) – segnala Adriano – l’erba ormai ha raggiunto il metro e mezzo di altezza… non si vedono neanche i segnali stradali e le rotonde sono una vera e propria giungla…». E di verde pubblico poco curato, questa volta in via Senegal e via Repubblica dominicana (foto sopra) parla anche un altro lettore che ha postato anche alcune foto.

Infine, sempre nella sezione degrado, un lettore ha segnalato con tanto di foto, l’abbandono, all’inizio di via Uranio, di una grande quantità di rami abbandonati e sfalcio di qualche giardino.

Ci sono però anche problemi che sono stati risolti, anche grazie alle vostre segnalazioni e agli articoli che ne sono nati: la discarica che stava nascendo in via Ambra è stata prontamente ripulita una volta segnalata, come anche un parco giochi cittadino, in cui i rifiuti la facevano ormai da padrone.

Per fare le vostre segnalazioni o vedere quelle dei lettori, o ancora i problemi risolti, potete cliccare sul seguente LINK  

Potete fare le vostre segnalazioni anche inviando una foto all’indirizzo mappa@ilgiunco.net

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.