Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santa Liberata, individuata la ditta che installerà i pontili. Bando da 100 mila euro

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Individuata la ditta che si dovrebbe incaricare della installazione dei pontili galleggianti a Santa Liberata, dove potranno attraccare i diportisti del Comune di Orbetello già individuati tramite i bandi dell’amministrazione riservati agli ormeggi sociali. Alla scadenza di termini validi per la presentazione delle offerte relative a tale gara, è stata la Progesub Italia s.r.l di Roma a risultare l’unica ditta in regola con le disposizioni del bando, in relazione al quale ha proposto un capitolato d’oneri completo per una cifra di circa 100.632 euro. Dunque con un ribasso d’asta del 13% rispetto a quanto stimato in sede di proposizione dell’atto.

Per questa cifra la Progesub procederà all’installazione di ben 225 corpi morti di ancoraggio di 0,5 metri cubi, 25 corpi morti di 0,7 metri cubi e 3 passerelle incernierate che verranno poste sui pontili galleggianti di proprietà dell’amministrazione: il tutto sarà collegato da circa 2500 metri di catena zincata e da quasi 3000 metri di cima in poliestere. I lavori dovrebbero cominciare a breve, appena espletate le ulteriori formalità burocratiche e dovrebbero permettere un inizio della stagione diportistica in anticipo rispetto al recente passato e finalmente in accordo con le esigenze degli appassionati del mare orbetellani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.