Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raccolta alimentare in favore della Croce rossa: iniziative anche a Grosseto e Capalbio

Più informazioni su

GROSSETO – In occasione del 50° Anniversario della sua fondazione, Selex Gruppo Commerciale, lancia, con il supporto organizzativo della Croce Rossa Italiana, un’importante campagna a favore di chi ha più bisogno. 
”Metti in tavola la solidarietà”, questo il nome dell’iniziativa nell’ambito della quale saranno predisposte azioni di raccolta di beni alimentari nei punti di vendita delle Imprese associate, con il coinvolgimento diretto dei clienti.

Un impegno che il Gruppo Selex, terza realtà distributiva nazionale, si assume a sostegno degli indigenti, purtroppo in aumento nel nostro Paese: quasi 2 milioni di famiglie, in tutto 5 milioni di persone, si trovano in stato di povertà assoluta. E la crisi economica in atto ha incrementato la vulnerabilità delle persone, colpendo anche fasce di popolazione finora non interessate dal fenomeno. 
Il progetto prenderà corpo il 29 marzo con la prima giornata di raccolta di prodotti alimentari donati da chi fa la spesa nei supermercati e ipermercati che aderiscono all’iniziativa (oltre 600 in tutta Italia anche a Grosseto e Capalbio).

Allo scopo, presso i punti di vendita saranno sistemati dei mini corner, dove volontari della Croce Rossa Italiana spiegheranno ai clienti in che cosa consiste l’iniziativa. La stessa Croce Rossa provvederà poi a trasportare ai propri Comitati territoriali i prodotti raccolti e a distribuirli a chi ne ha più bisogno. 
Obiettivo di Selex Gruppo Commerciale è di mettere a disposizione delle famiglie in difficoltà beni alimentari per la preparazione di 300.000 pasti, di cui 150.000 forniti direttamente da Selex mediante la donazione di prodotti.

La campagna avrà anche un sito internet dedicato (www.donaconselex.it) nel quale sarà possibile trovare, tra l’altro, l’elenco dei supermercati aderenti, in modo che chi desidera contribuire alla raccolta sappia dove recarsi a fare la spesa. 

I dettagli relativi alla campagna, con informazioni e indicazioni sulle modalità di partecipazione e sui prodotti da donare consigliati, saranno pubblicati anche sul sito istituzionale (www.selexgc.it) e sui siti web delle insegne coinvolte nazionali e regionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.