Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maremma Wine Food Shire diventa “Passione Maremma”: ecco il nuovo logo foto

GROSSETO – Maremma Wine Food Shire torna ad animare il centro storico di Grosseto nel segno della passione. Quest’anno la grande kermesse maremmana punta su un elemento innovativo per il suo brand: il logo della prestigiosa vetrina promossa e organizzata dalla Camera di commercio di Grosseto, in collaborazione con la Provincia e il Comune di Grosseto, sarà Passione Maremma – wine&food shire (in alto il nuovo logo).

«Stiamo lavorando al tema di “Passione Maremma” già da anni – spiega il presidente della Camera di commercio Giovanni Lamioni – l’idea è dare coerenza e forza ad un marchio che incarna sempre più la promozione della nostra terra a tutto tondo, grazie ad un percorso che ha avuto il suo cuore e punto di partenza nell’enogastronomia ma che ha un respiro sempre più ampio e ambizioso: i cavalli, la cultura, gli sport all’aria aperta, tutto questo è il volto ricchissimo della Maremma. Il cambio di nome è un passaggio necessario per pensare a semplificare il brand in una logica di comunicazione snella e immediata, mantenendo per adesso il sottotitolo ‘Wine & Food Shire’ perchè bagaglio di esperienza prezioso e riconosciuto a livello nazionale e anche internazionale».

Questa la logica dietro la modifica parziale del nome: confermare il brillante passato aprendo l’orizzonte ai nuovi traguardi. Ricordiamo che l’evento dedicato ai vini, alle eccellenze agroalimentari, ma anche alla cultura maremmana e all’artigianato artistico si svolgerà il 16, 17 e 18 maggio 2014 nel centro storico di Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.