La Regina delle torte, cake design e pasta di zucchero. Tutorial: Carotina super bip foto

a cura di WonderWhip

GAVORRANO – Torna l’appuntamento con la rubrica più dolce de IlGiunco.net l’appuntamento con la pasta di zucchero e il cake design, ma anche con la nostra artista, con la Regina delle torte WonderWhip. «Anticipiamo la pasqua – racconta la nostra esperta – e facciamo una semplice ma simpatica carotina, anzi, un modello dolce e da mangiare della celebre Carotina super bip»

Serve della pasta di zucchero arancione, verde e bianca, pennello e colla edibile, pennarello alimentare nero. Con la pasta di zucchero arancione creiamo una forma a goccia allungata. Con uno strumento apposta o con la parte dietro del nostro pennello creiamo un incavatura in cima alla carotina.

 

Ora con la pasta di zucchero verde formiamo delle piccole gocce che saranno le nostre foglie.

Con la colla edibile piazziamo qualche fogliettina verde in cima alla carota, pratichiamo delle incisioni non per forza regolari su ambedue i lati della carota.

Prendiamo due piccole palline di pasta di zucchero bianca e una più piccola di pasta di zucchero arancione.

 

Andiamo ad attaccarli per avere gli occhi e il nasino; e con il pennarello alimentare disegniamo le pupille, et voilà: la nostra carta è pronta.

E se volete saperne di più sull’arte della Cake design o prendere qualche spunto originale per le vostre prossime creazioni, ma anche se avete qualche dubbio o qualche domanda da fare potete rivolgervi a Wonder Whip, cupcakes & co. al numero 349-6865133. Per suggerimenti vi consigliamo di sfogliare la pagina facebook: www.facebook.com/Wonderwhip

 

 

 

Commenti