Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Concordia via dal Giglio prima possibile» dopo le polemiche l’incontro a Roma

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

ROMA – Si è appena conclusa a Roma, presso il dipartimento della Protezione Civile della presidenza del consiglio dei ministri, la riunione del Comitato Consultivo allargato all’Osservatorio che era stata convocata dal commissario delegato per la gestione dell’emergenza Costa Concordia, Franco Gabrielli, ed al quale hanno partecipato i rappresentanti della società Costa Crociere ed i rappresentanti delle istituzioni interessate. Un appuntamento che ha fatto seguito a tutta una serie di polemiche tra il sindaco dell’Isola del Giglio, Sergio Ortelli e lo stesso Gabrielli, riguardante la volontà degli isolani di posticipare la rimozione del relitto alla fine dell’estate.

«Continuare nei lavori per rimuovere la Concordia il prima possibile dal Giglio salvaguardando, come sempre fatto, la vita socio-economica dell’Isola» questo l’imperativo della Protezione Civile che poi ha fatto sapere che «durante l’incontro, al fine di garantire agli abitanti dell’Isola del Giglio tutte le necessarie informazioni che potrebbero interessare la loro quotidianità, soprattutto nella fase di rigalleggiamento, e valutare le strategie migliori per mitigare il più possibile i rischi, il commissario Franco Gabrielli e il sindaco Sergio Ortelli hanno concordato di svolgere un nuovo incontro aperto alla popolazione nel corso della prossima settimana. L’indicazione della data verrà comunicata nei prossimi giorni.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.