Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio giovanile: nei giovanissimi nazionali il Grosseto è fermato dal Pontedera

GROSSETO – Un altro pareggio per i giovanissimi nazionali del Grosseto che in casa non riescono ad avere la meglio sul Pontedera. Partono bene i biancorossi con due buone occasioni: una al 17′ con Loffredo che, servito in profondità, entra in area di rigore e calcia nello specchio della porta ma Betti respinge e la palla arriva a De Carolis che mette fuori; l’altra dopo soli tre minuti, De Carolis si libera bene del suo diretto avversario con un dribbling secco, ma aspetta un attimo di troppo nella conclusione e viene rimontato dal difensore che gli impedisce il tiro. Al 25′ il Pontedera calcia il primo angolo e trova il gol, la difesa del Grosseto non riesce a liberare l’area e Piattelli con un pallonetto dalla linea di fondo supera Tarantino, la palla arriva a Scherlich che insacca praticamente dalla linea di porta. Da qui alla fine del primo tempo i grifoncini subiscono il contraccolpo e non creano azioni pericolose.

Nella ripresa la partita cambia volto i padroni di casa partono subito alla ricerca del pareggio grazie anche alla grinta dei neo entrati Guazzini e Cervero, il Pontedera forte del vantaggio si chiude nella propria metà campo contando nel contropiede, il forcing produce alcune buone giocate, cannonata da fuori di Cervero che il portiere devia in angolo, tiro di Laiolo che si libera bene ma calcia piano e Loffredo che spara centralmente. Si arriva così a 10 minuti dalla fine quando Laiolo dopo l’ennesima sgroppata sulla fascia salta l’avversario e mette la palla in mezzo, Guazzini fa un ottima finta e Loffredo segna il meritato pareggio. Ci sarebbe anche il tempo per cercare la vittoria ma i grifoncini non riescono a trovare il gol nonostante l’impegno. Domenica prossima osserveranno un turno di riposo.

Grosseto-Pontedera 1-1
Marcatori 25’pt Scherlich (P), 25’st Loffredo (G)
Grosseto:Tarantino Cicerchia(22’st Biancalani) Laiolo Muca Pastorelli Sabatini De Carolis Ferrari (10’st Guazzini) Loffredo De Bianchi Parentini (18′ st Cervero). A disposizione Esposito. Allenatore Biliotti e Stefani. Pontedera: Betti Burchianti Contini Manetti Pollichino Parenti Gargani Piattelli Scherlich Veraldi Mani. A disposizione Vani Prato Di Bella Mazurco Lorenzi Iannicone. Allenatore Caponi. Arbitro Marasca di Piombino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.