Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie D femminile: i Vigili strapazzano l’Arnopolis. Settima vittoria consecutiva

GROSSETO – Dopo la vittoria per tre a zero nel derby di sabato scorso con il Kelly ancora un secco tre a zero quello ottenuto dalla squadra dei Vigili del Fuoco CMB Ecologia nei confronti dell’Arnopolis. La squadra allenata da Massimo Mantelli ottiene così la settima vittoria consecutiva dall’inizio del girone di ritorno confermando il secondo posto a soli tre punti dalla vetta. Con un inizio scoppiettante, un gioco senza sbavature la squadra dei vigili è riuscita a chiudere il primo set lasciando le avversarie a 12. Di nuovo in campo e fin dai primi scambi si è visto che le ragazze di casa erano rientrate poco concentrate tanto che le ospiti riuscivano a tenete testa; come altre volte, utilizzando i due tempi a disposizione, mister Mantelli riusciva a riportare la squadra in campo ben determinata, tanto da chiudere il set con il punteggio di 25 a 21.Il terzo set scorreva veloce e con il punteggio di 25 a  18 si chiudeva il terzo set in favore della squadra di casa.

Da oggi squadra di nuovo in palestra per preparare al meglio la trasferta di domenica a Siena contro il Mens Sana Siena che apre un fine campionato in cui la squadra dei Vigili dovrà affrontare in casa le prime due della classifica: il Chimera Arezzo che occupa a pari punti la seconda posizione e poi la Ius Pallavolo Arezzo attuale leader del campionato. Sconfitta per 3-1 invece, l’altra maremmana inserita nel raggruppamento, ovvero il Vas Kelli Grosseto che perde 3-1 sul campo della Liberi e Forti.

Classifica Serie D: Chinera Arezzo 50 Vvf Grosseto e Ius Arezzo 47 Liberi e Forti 46 Piandiscò 38 Tavarnelle 37 Mens Sana Siena 36 Arnopolis 26 26 Prima Q, Tegoleto e Carmignano 23 Virtus Poggibonsi 11 Sansepolcro 8 Vas Grosseto 5.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.