Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Prima Divisione: la Pallavolo Grosseto supera per 3-0 l’Invicta Volleyball

GROSSETO – Prima partita casalinga della Pallavolo Grosseto e primo successo della stagione. Con i parziali di 25/23, 25/22 e 35/33, in un palazzetto colmo all’inverosimile, il team di mister Baffigi ha portato a casa i primi 3 punti contro l’Invicta Volleyball. La squadra, che risente di assenze importanti di giocatrici rientrate da infortuni ancora lontane dalla forma, ha combattuto contro il suo nemico più importante, “il carattere”, vincendolo. L’Invicta ha messo in forte difficoltà la Pallavolo Grosseto, schierando una squadra tenace e mai doma, ma, nulla ha potuto contro una squadra tecnicamente più forte e che non ha voluto concedere nemmeno un set davanti al sul pubblico accorso a sostenerla. Mister Baffigi, ha fatto esordire la giovanissima Chiara Brandolani che ha risposto pienamente alle aspettative.

«Nonostante ancora i troppi errori, specialmente in battuta, ho visto un buon collettivo, meno individualista», spiega Baffigi al termine dell’incontro. La squadra è stata ottimamente guidata con cambi continui e azzeccati. Una nota di merito va a Valeria Cipriani, sicuramente la migliore in campo e al giovane libero Beatrice Fini che ha giocato ad un buon livello per tutti i tre set. Queste le convocate: Giulia Vegni, Valeria Cipriani, Martina Bonucci, Elisa Masserelli, Sofia Benvenuti, Elena Giovi, Anna Maria Profeta, Letizia Rovani, Beatrice Fini, Irene Caporali, Eleonora Giovannini e Chiara Brandolani. Dirigente Fabrizio Ferretti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.