Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rubano 2 chilometri di cavo in rame e una parte di Castiglione rimane al buio

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Colpo da migliaia di euro per i ladri che durante il fine settimana sono riusciti a trafugare circo 2 chilometri e 400 metri di cavo in rame della linea elettrica delle Rocchette (immagini di repertorio).

Un danno che per il comune di Castiglione della Pescaia ammonta a 30 mila euro e che provocherà una serie di disagi proprio nella zona delle Rocchette, sulla strada provinciale. Il cavo infatti era fondamentale per garantire l’illuminazione della strada.

Il comune, come segnalato anche sul profilo Facebook, si è già attivato per limitare i disagi e ripristinare la linea elettrica. Ma l’intervento non è semplice e ci vorrà n po’ di tempo prima di poter tornare alla normalità

«Nel frattempo – scrivono dal comune – ci scusiamo, nostro malgrado, con i cittadini che rimarranno senza illuminazione pubblica lungo la strada provinciale delle Rocchette».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.