Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Popolari per l’Italia: a Follonica è nato un nuovo circolo. Primi contatti per le amministrative

Più informazioni su

FOLLONICA – Saranno presenti anche a Follonica i “Popolari per l’Italia”. La nuova formazione politica presente in parlamento sarà rappresentata anche sul territorio. Si è costituito infatti proprio oggi, su iniziativa di alcuni cittadini, il circolo della città del Golfo.

«Rivolgiamo un accorato appello – scrive Angela di Matteo per il neonato circolo dei Popolari per l’Italia – a tutti quei moderati i quali, portatori di valori cristiani, si sono sentiti fuori, per gli ultimi vent’anni, dall’impegno politico: vogliamo insieme a voi restituire un’anima etica alla politica e farla tornare ad essere servizio ai cittadini e ricerca del bene comune».

«Il primo “partito” a cui ciascuno dovrebbe sentirsi legato è il quartiere e la città in cui abita e vive, per farli crescere e migliorare, e per combattere la sterile contrapposizione tra coalizioni costruite prevalentemente per vincere le elezioni ed “occupare il potere”».

E in vista delle prossime amministrative i Popolari per l’Italia hanno già preso i primi contatti. Nei prossimi giorni infatti incontreranno i rappresentanti di Udc e Nuovo Centrodestra «per dare vita ad un’alleanza politica che punti a ricostruire la casa dei popolari follonichesi».

«Follonica spiega la di Matteo – dalla costituzione repubblicana ad oggi è stata governata ininterrottamente dalla sinistra. Un governo della città che non ha mai visto alternanza di soggetti politici diversi tra loro non può

produrre quei cambiamenti che si rendono indispensabili per affrontare con coraggio e determinazione le sfide che oggi ci troviamo di fronte, per le nostre aziende,per i nostri posti di lavoro, per i nostri figli,per il nostro benessere,per il nostro futuro. Popolari per l’Italia nasce per questo: ripartire dalle radici popolari e cristiane, contribuendo ad unire il fronte moderato per dare un nuovo governo ed una nuova speranza alla città di Follonica ed ai suoi abitanti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.