Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano, Serie A2: Grosseto spreca contro Scarperia e viene sconfitta 34-31

GROSSETO – La Solari e Tecnologie Ambientali è stata sconfitta dallo Scarperia per 34 a 31 nell’ultima giornata del girone di andata della poule-retrocessione. La Partita ha visto un netto avvio dei grossetani che si portavano in vantaggio sul 8 a 6 al 15′ del primo tempo. Purtroppo i maremmani non hanno saputo approfittare dello sbandamento dello Scarperia che aveva subito fino al momento la difesa ferrea e il contropiede veloce della Solari. I maremmani pagano i soliti errori di conclusione che non gli ha permesso di dilagare nel punteggio. Lo Scarperia dalla sua parte ha approfittato subito delle incertezze e del nervosismo dei grossetani con una reazione rabbiosa, andando in vantaggio a metà gara con un punteggio di 18 a 11.

La Solari nel secondo tempo è scesa in campo con una formazione tutta diversa,  eccetto Coppi nel ruolo di pivot e di Paterna al centro, con l’inserimento di Cavalli in porta. La squadra ha avuto una pronta reazione e ha macinato gioco fino ad arrivare a 3 lunghezze dallo Scarperia che al momento sembrava avesse finito la benzina visto il ritmo infernale. Purtroppo qualche palo di troppo e qualche contropiede sbagliato non hanno permesso alla Solari di riacciuffare il risultato. La Solari ha espresso una buona prova e una crescita nel gioco, anche se la sconfitta allontana la squadra di Malatino dalla salvezza. Tabellino: Cavalli, Coppi 9, Fanelli, Meriggi, Paterna 5, Raia 3, Costanzo 3, Farnocchia 2, Montesano 2, Sbardellati 5, Bacci, Bacciarelli 1, DeFlorio 1, Brizzi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.