Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo: impresa di Nocciolini che si aggiudica “La classicissima” di Sanremo

Più informazioni su

GROSSETO – Ci sarà anche il nome del castiglionese Adriano Nocciolini nell’albo d’oro della prestigiosa mediofondo “La classicissima” disputatasi sabato scorso a Sanremo. La manifestazione organizzata dalla cicloturistica Sanremo, ha visto alla partenza oltre 180 cicloturisti provenienti da tutta Italia e anche dalla vicina Francia. La partenza è stata data sul lungomare Italo Calvino di Sanremo, e nei suoi 90 chilometri del durissimo tracciato, sono stati interessati i centri abitati di Arma di Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, San Lorenzo al Mare sino ad arrivare ad Imperia Porto Maurizio.

L’atleta tesserato per il Marathon Bike di Grosseto, già indiscusso protagonista di questo inizio di stagione, con un primo, due secondi e un terzo posto, ha avuto la meglio su Mirko Iride (Team Danimark Sanremo) e Emiliano Dell’Oriente (Polisportiva Ciclistica Arnasco). Determinanti le salite di Vasia, Civezza, Cipressa e Poggio di Sanremo, dove i rilevamenti cronometrici elettronici, hanno stabilito il dominio assoluto di Adriano Nocciolini. Il Marathon Bike, gioisce anche per gli altri due atleti iscritti alla gara Sanremese, ovvero Roby Valdrighi e Manuela Bandaccheri, rispettivamente terzo e prima nelle rispettive categorie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.