Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Forza Italia si schiera con Baldi: «Dopo 65 anni di sinistra, cambiamo mano»

di Daniele Reali (twitter Daniele_Reali)

FOLLONICA – Anche Forza Italia sosterrà Daniele Baldi. Si amplia la coalizione che appoggerà la candidatura di Baldi alle prossime amministrative di Follonica. Dopo Udc, Ncd e Fratelli d’Italia, il quadro del centrodestra di Follonica si ricompone proprio intorno alla figura di Baldi. Lui stesso con una lettera aperta ai follonichesi, appena due giorni fa, aveva ufficializzato la sua discesa in campo e aveva invitato proprio Forza Italia a condividere questo percorso insieme (i rappresentanti di Forza Italia all’inaugurazione del club Forza Silvio).

Una richiesta che subito è stata accolta dal partito azzurro. Tramonta anche così l’ipotesi di formare una lista “super civica” con dentro tante anime diverse che per mesi aveva tenuto aperto il tavolo del confronto nel Golfo. Pur con l’apertura di Baldi alla società civile e alle liste civiche sembra chiaro che la coalizione che nasce intorno alla sua candidatura sia per adesso formata da forze di centrodestra.

«Forza Italia – spiegano da Follonica – rinuncia ai suoi candidati di bandiera per appoggiare Daniele Baldi: un cittadino di primissimo ordine, un manager, un grande esperto di amministrazione pubblica che si è distinto nel mondo del lavoro ricoprendo incarichi importanti presso Asl Toscane ed oggi, come Direttore Amministrativo, presso una delle ASL più grandi d’Europa la 1 di Napoli».

«Il movimento Forza Italia di Follonica si è completamente riorganizzato e vede al suo interno donne, uomini e molti giovani che desiderano una Follonica nuova amministrata da Persone che una volta per tutte lascino gli interessi personali o di partito e si dedichino alla cosa pubblica con uno spirito di servizio, totalmente sconosciuto nella nostra città».

«Dopo sessantacinque anni di amministrazioni di sinistra siamo convinti che sia il momento di cambiare mano. Siamo convinti che, come noi, tutti i Cittadini siano stufi del degrado che ci circonda: dalle strade. ai marciapiedi, alle pinete. ai viali, ai giardini, alle piante abbandonate a se stesse che devono solo sperare di non essere abbattute».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Angiolo

    anche dalla vicina Castiglione della Pescaia il club forza Silvio plaude alla scelta di forza Italia di Follonica per strappare il comune alla sinistra. .