Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie D: Falchi trascina il Gao contro l’Olimpia Poliri. Lagunari sempre in vetta

ORBETELLO – La 19^ giornata di campionato di Serie D maschile si conclude con un importante ma meritata vittoria per 3-1 da parte della Pallavolo Orbetello che passa sul campo della terza forza del campionato, l’Olimpia Poliri di Firenze. Partita iniziata con un po’ di deconcentrazione da parte dei ragazzi lagunari, soprattutto in ricezione, cosa che ha permesso alla squadra fiorentina, di tentare di scappare con il punteggio, ma  grazie alla buonissima prestazione di un Riccardo Falchi totalmente ritrovato (più di venti punti all’attivo al termine della gara), il Gao riesce a far suo il set, con il punteggio di 19-25. Nel secondo set le cose sembrano partire in maniera egregia per i lagunari, ma il nervosismo mostrato in campo da alcuni giocatori, causato da alcune decisioni poco chiare dell’arbitro, fanno andare i gigliati sul punteggio di 24-22 con un cartellino giallo ad un “rissoso” Pezzetta che, non contento, al rientro in campo dopo il time-out, continuando con le proteste, riesce a farsi dare il cartellino rosso con conseguente perdita del punto e del secondo set.

Episodio quest’ultimo che  rappresenta la scossa per far aumentare la cattiveria agonistica nei ragazzi di mister Bartolini, portandoli a dominare su tutti i fronti la terza frazione di gioco, chiudendo il parziale 17-25. Il quarto set vede ancora la squadra orbetellana partire nel migliore dei modi trascinata dal ritrovatissimo Falchi che grazie alle sue imprendibili saette da posto due, ha portato alla vittoria il sestetto bianco-celeste, nonostante il più che comprensibile nervosismo messo in campo dagli avversari che è costata l’espulsione della banda per insulti poco ammirevoli nei confronti della panchina di Orbetello.

«Sono contento della mia prestazione – commenta Riccardo Falchi al termine della gara -, sono contento di essere riuscito a giocare senza fare errori, ma soprattutto sono contento perché tutta la squadra è riuscita a mettere in campo il cuore per vincere questa difficile trasferta, e con grande piacere dico grazie a tutti i miei compagni che mi hanno aiutato anche quando non riuscivo a dare il meglio di me». Domenica prossima il Gao Pallavolo Orbetello sarà impegnato sul parquet di Neghelli alle ore 18e30, contro la formazione dell’Amiata Volley.

Classifica Serie D: Gao Orbetello 54 Firenze Volley 51 Bacci Campi 43 Olimpia Poliri 42 Bucine 40 Volleyarezzo e Casentino 38 Sales 28 Amaita 24 Asinalonga 20 Castellina Scalo 18 Savinese 14 Terme San Giovanni 6 Fattoria Buca Nuova 4.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.