Attualità

Parcheggi a pagamento, l’opposizione non ci sta: «Da Ortelli incoerenza e inaffidabilità»

giglio porto

ISOLA DEL GIGLIO – «”Che  porcheria questi parcheggi a pagamento! Non mi hanno convinto per niente”, questo affermava nel 2006  l’allora consigliere di minoranza al Comune di Isola del Giglio Sergio Ortelli. In politica, così come nella vita, ciascuno è  libero di comportarsi nel modo che ritiene più opportuno – fanno notare dal gruppo consiliare di minoranza -. Viva la coerenza. Una garanzia per la prossima campagna elettorale».

«Dopo aver aumentato tanto la tassa sui rifiuti, introdotto la tassa di  sbarco, ecco che, rimangiandosi tutte le parole, il sindaco Sergio Ortelli ripropone le strisce blu – aggiungono -. La memoria è ancora fresca per ricordare quanto le stesse furono osteggiate quando fu la precedente amministrazione a istituirle per la prima volta nel 2006. Oggi Ortelli usa lo stesso metodo, anzi peggio, perché inizialmente era contrario».

«Vogliamo aggiungere anche che nel frattempo la giurisprudenza è cambiata e ci sono alcuni aspetti relativi alle sanzioni e agli obblighi da parte del gestore che sono stati nel frattempo definiti da alcune sentenze; su questi aspetti torneremo più volte nei prossimi giorni – concludono dall’opposizione -. Questa volta l’esempio di incoerenza e inaffidabilità che viene da Ortelli è lampante».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI