Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il brano composto dagli studenti follonichesi diventa la colonna sonora dell’Acquedotto foto

FOLLONICA – Gli studenti dell’istituto comprensivo Follonica 1 insieme al prof. Bartolozzi hanno partecipato al progetto di educazione ambientale indetto da Acquedotto del Fiora “goccia a goccia”, sul consumo consapevole dell’acqua e il giusto utilizzo. A coronamento di questa campagna è stato chiesto, alle classi di indirizzo musicale, un commento in tema. I ragazzi e il compositore Mattia Fara, coadiuvati da Ivan Calò che ne ha curato l’arrangiamento, hanno registrato un brano dal titolo “la musica va”: parte strumentale sull’argomento “acqua e il suo scorrere”.

L’Acquedotto del Fiora ha deciso, in questi giorni, di utilizzare la composizione, ritenuta originale e incisiva, come colonna sonora dell’evento che si è svolto sabato a Grosseto presso l’impianto sportivo di depurazione in località San Giovanni in occasione della giornata mondiale dell’acqua. E di inserire il pezzo nel sito internet alla sezione dedicata a questa importante proposta didattica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.