Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio giovanile: i giovanissimi del Grosseto piegano il Livorno per 1-0

GROSSETO – Meritata vittoria per i giovanissimi grifoncini giunta al termine di una buona prestazione e, nonostante il forte vento, costellata da alcune pregevoli giocate. Se il Livorno è rimasto in partita fino al termine lo deve soprattutto alla bravura del proprio portiere Morgillo che, in una doppia circostanza nel primo tempo ed in un’altra nel secondo, ha compiuto tre interventi straordinari. Primo tempo con il Livorno che, pur a favore di vento, si rende pericoloso con una punizione dal limite ed una conclusione da fuori area, ben parata da Mileo, mentre il Grosseto gioca con grande intensità, buon possesso palla e giocate rasoterra e, dopo aver esaltato le doti di Morgillo, con una doppia conclusione ravvicinata di Anselmi, passa in vantaggio su calcio di rigore, provocato da una bella incursione di Bulku il cui cross veniva stoppato con un braccio da Giachetti. Della esecuzione si incarica a Amato che, con freddezza, trasforma.

Nella seconda frazione la partita rimane combattuta, soprattutto a centrocampo, ma molto corretta, con il Livorno che non crea nessun pericolo particolare alla porta biancorossa, mentre il Grosseto avrebbe l’opportunità di chiudere la partita con Anselmi che si presenta solo davanti al portiere avversario, ma quest’ultimo, con un guizzo felino, devia la conclusione dell’attaccante in angolo. Buona la direzione di gara del giovane Bonfante, preciso e sempre molto vicino all’azione

Campionato Regionale Giovanissimi Professionisti: Grosseto-Livorno 1-0
Grosseto: Mileo. Rrumbullaku. Bulku. Aguzzi. Amato. Biserni. Romani. Pallecchi. Mangiaracina. Anselmi. Frosinini. A disp. Rossi.Scotto. Podestà. Regoli. Iabanji. Hrystu. 
All. Trentini.
 Livorno: Morgillo. Giachetti. Del Bravo. Franzoni. Magnani. Bonfigli. Marano. Bardini. Leoni. Balleri. Catarzi. A disp. Domenici. Solimano. Bellandi. Contini. Sy. Sardi.
 All. Frati.
 Marcatore: Amato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.