Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie C: Grosseto-Synergy Valdarno 70-56. I biancorossi tornano al successo

GROSSETO – Vittoria importante per il Basket Grosseto che sul parquet amico supera di slancio la Synergy Valdarno con il punteggio di 70-56. Un successo fondamentale per il quintetto di coach Crudeli che ottiene i due punti in momento cruciale della stagione. I biancorossi dimostrano di saper rialzare la testa dopo la brutta batosta di Agliana e difendono così la nona posizione in graduatoria, l’ultima che consente di accedere ai play-off. Al palazzetto di via Austria i maremmani mettono subito le cose in chiaro nel primo quarto con una buona partenza e un parziale di 25-17 piuttosto rassicurante. La squadra di Crudeli dimostra buona intensità di gioco anche a inizio del secondo quarto quando sembra piazzare il definitivo allungo, invece i biancorossi si “piantano” e consentono alla Synergy di rifarsi sotto. I valdarnesi piazzano un parziale di 14-0 che mette i brividi ai maremmani. All’intervallo, quindi, il quintetto di Crudeli si trova avanti di soli 2 punti.

Il vantaggio risicato costringere Grosseto a mettere nuovamente il turbo, fortunatamente le tre triple in rapida sequenza fanno il proprio dovere e tramortiscono la Synergy, costretta ad alzare bandiera bianca, non prima di aver reso la vita difficile ai padroni di casa. Il terzo quarto si chiude sul 51-48, poi i biancorossi prendono il largo e ottengono due punti importanti, anche perché il Costone Siena vince per 80-69 sul campo del fanalino di coda Prato e mantiene nel mirino la squadra di Crudeli che in questo finale di campionato non può più sbagliare.

Basket Grosseto – Synergy Valdarno 70-56
GRUPPO PELLEGRINI BASKET GROSSETO: Zambianchi 12, Ricciarelli 2, F.Conti, Roverti 18, Romboli ne, Dolenti 8, Neri 2, Santolamazza 10, Petroncari 2, G.Conti 18. All. Crudeli. SYNERGY BASKET VALDARNO: Mascherini 15, Bianchi 3, Bucciolini 1 Basilicò 7, Giorgi 2, Nesterini 12, Falsini, Malacarlo 6, Berti, Tello 8. All. Terrigni. ARBITRI: Sampaolo di Livorno e Uldanck di Pisa. PARZIALI: 25-17; 40-38; 51-48.

Classifica Serie C: Virtus Certaldo 44 Olimpia Legnaia 40 Cestistica Pescia 38 Galli Terranuova 36 Virtus Siena 34 Agliana e Etrusca San Miniato 32 Valvisenzio Vaiano 26 Grosseto 24 Costone Siena 22 Libertas Montale 20 Audax Carrara e Fides Montevarchi 18 Synergy Valdarno 14 Asciano 10 Prato 8.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.