Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Teatro: Elena Santarelli e Massimo Ghini in scena con “Quando la moglie è in vacanza”

GROSSETO – Doppio appuntamento con la stagione teatrale del Comune di Grosseto e di Fondazione Toscana spettacolo, che propongono per lunedì 24 marzo lo spettacolo ‘Quando la moglie e’ in vacanza’ tratto dal testo di George Axelrod ed interpretato da Massimo Ghini e Elena Santarelli. Il giorno successivo, martedì 25, e’ la volta di Glauco Mauri, che incontra il pubblico presso il ridotto del teatro degli Industri alle 18,15 nell’ambito dei laboratori organizzati dall’associazione Escargot. Lunedì 24 marzo 2014 Teatro Moderno, ore 21, La pirandelliana, Valerio Santoro. Quando la moglie è in vacanza di George Axelrod, traduzione di Edoardo Erba, regia Alessandro D’Alatri, musiche originali Renato Zero, con Massimo Ghini, Elena Santarelli e con Edoardo Sala, Anna Vinci, Clara Costanzo, Francesca Pisanello, Chiara Rosignoli.

La relazione tra uomo e donna è uno degli enigmi più indecifrabili e affascinanti dalla notte dei tempi, si sa, ma quando ad esserne protagonisti sono una prorompente ragazza in corsa sul trampolino della pubblicità ed un uomo di mezz’età con la smania dell’ultimo treno, la storia si fa ancora più complicata. La commedia che Billy Wilder ha reso immortale nella storia del cinema approda sul palcoscenico grazie a D’Alatri, lanciatissimo regista cinematografico e teatrale, che con ritmo effervescente non manca di farci divertire dei fuochi d’artificio che l’eros scatena nella normalità più banale. È l’occasione che fa l’uomo ladro? O il fascino irresistibile di una donna può far cadere ai suoi piedi anche un uomo integerrimo? E se fossero delle insicurezze irrisolte a fare esplodere bramosie irrinunciabili? Massimo Ghini ed Elena Santarelli portano in scena i due protagonisti e le loro proiezioni, rendendo il testo brillante di Axelrod di un’attualità eccezionale.

Martedì 25 marzo 2014 Teatro degli Industri, ore 18,15 Glauco Mauri incontra il pubblico. Aracnelab Ciclo di laboratori e incontri organizzati dall’associazione Escargot. Ingresso libero.

Biglietti: Biglietti per lo spettacolo ‘Quando la moglie e’ in vacanza’ sono disponibili in prevendita sul sito web del Comune di Grosseto all’indirizzo www.comune.grosseto.it o attraverso il box office ai siti www.boxol.it e www.boxofficetoscana.it. Informazioni: mail promozione.cultura@comune.grosseto.it, tel. 334.1030779 – 0564488794 – 0564488060.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.