Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strada devastata dalle piogge. Traffico limitato sulla provinciale dell’Altore

Più informazioni su

SEGGIANO – La Provincia di Grosseto ha emesso un’ordinanza che limita il traffico sulla provinciale 129 “Altore” ai soli residenti e ai mezzi pubblici, e con un limite di velocità di 30 chiometri orari.

“Viste le condizioni del manto stradale – spiega Fernando Pianigiani, assessore provinciale alla Viabilità e alle Infrastruttre – nei tratti in località 3 Fonti, Altore e Capanne, abbiamo ritenuto opportuno di ridurre il traffico, per motivi precauzionali e di sicurezza. Dall’ultimo sopralluogo, infatti, è stato rilevato un peggioramento delle condizioni della strada a seguito delle persistenti piogge delle ultime settimane”.

“Stiamo intensificando la segnaletica – continua Pianigiani – per la delimitazione accurata dei tratti di frana. Abbiamo consegnato venerdì il verbale dei lavori alla ditta che si è aggiudicata l’appalto. Quindi, come concordato con il Comune, l’Unione dei Comuni e la Provincia di Siena, saremo in grado di iniziare i primi interventi di sistemazione e messa in sicurezza. A breve faremo anche una riunione con i privati per la regimazione delle acque”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.