Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pegaso d’Oro ai Vigili del Fuoco toscani: «Prontezza d’intervento e preparazione»

Più informazioni su

FIRENZE – La Regione Toscana consegnerà il Pegaso d’Oro al Corpo dei Vigili del Fuoco della Toscana, “il cui apporto – si legge nelle motivazioni di conferimento del premio – è di fondamentale importanza per la prontezza degli interventi in situazioni di emergenza, oltre che per la capacità e la preparazione professionale ad agire in zone di rischio”. Accanto al lavoro quotidiano per la tutela e la salvaguardia dell’incolumità delle persone e del patrimonio, nelle motivazioni si fa riferimento agli interventi straordinari per le alluvioni degli ultimi anni, il soccorso ai cittadini della Garfagnana e della Lunigiana durante il terremoto del giugno scorso e l’impegno all’Isola del Giglio dal giorno dell’incidente della Costa Concordia fino al ritrovamento degli ultimi due dispersi.

Il Pegaso d’Oro verrà consegnato dal presidente Enrico Rossi al direttore regionale dei Vigili del Fuoco Cosimo Pulito. La cerimonia si svolgerà lunedì 24 marzo, alle ore 16:30, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10, Firenze).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.