Attualità

Nuova rotatoria a Bagno di Gavorrano: eliminato l’incrocio pericoloso

rotatoria_bagno_2014

BAGNO DI GAVORRANO – La Provincia di Grosseto ha terminato la realizzazione della rotatoria a Bagno di Gavorrano che va a sostituire il pericoloso incrocio a “t” tra la provinciale 82 “Gavorranese” e la provinciale 132 “Bagno di Gavorrano”.

I lavori sono appena terminati e l’assessore provinciale alle Infrastrutture e ai Trasporti Fernando Pianigiani, ha effettuato un sopralluogo con il vicesindaco del comune di Gavorrano, Giulio Querci, il consigliere provinciale Tiziano Baldanzi e Umberto Tozzini, responsabile alla Viabilità della Provincia di Grosseto.

“Con questo intervento – spiega Fernando Pianigiani – abbiamo decisamente migliorato la sicurezza di un incrocio pericoloso, alle porte del centro abitato, dove in passato si sono verificati numerosi incidenti stradali. La nuova rotatoria è senza dubbio più sicura anche perché induce  a rallentare, risolvendo in parte il problema della velocità sostenuta con cui alcuni automobilisti tendono a percorrere la provinciale sul rettilineo. L’impegno della Provincia per la sicurezza è sempre al primo posto, per questo nella manutenzione dei 1830 chilometri di strade di nostra competenza, garantiamo da sempre grande attenzione ai punti più critici, dove si concentrano le maggiori correnti di traffico”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI