Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, A2: Scandiano-Castiglione 6-6. La squadra di Achilli manca l’aggancio

SCANDIANO (REGGIO EMILIA)  – Aggancio fallito per il Castiglione Maremma Pormotions che non riesce a superare lo Scandiano in una gara ricca di segnature e molto incerta. I maremmani, distanti tre punti in classifica dai rivali, non riescono a colmare il divario al termine dello scontro diretto e restano in settima posizione, malgrado resti ancora possibile emergere nel gruppo di centro classifica. Emiliani in vantaggio subito in avvio con Scutece, ma l’Hc Castiglione si dimostra reattivo in pista e piazza l’uno-due a distanza ravvicinata in grado di ribaltare il confronto. E’ questo il primo e unico vantaggio di marca castiglionese, perché la squadra di Achilli sarà poi costretta ad inseguire per tutto il match. Jara Ferj infatti firma il pari prima che nei minuti finali di frazione si intensifichino le segnature: Scutece riporta avanti i suoi, Achilli replica e ancora Jara Ferj manda a riposo le due squadre con il vantaggio di 4-3 per lo Scandiano.

Nella ripresa Nerozzi firma il nuovo pari, nell’alternanza di segnature che procede regolare. Ad ogni rete dei padroni di casa, il Castiglione risponde presente e replica. Segna così Caparbo, ma Brunelli trasforma il rigore del 5-5 e quando Gelati  mette dentro quello che sembra il gol decisivo per rompere l’equilibrio, Brunelli trasforma in rete la punizione del 6-6. Un risultato che non cambierà più e che manda a casa le due squadre con un punto a testa.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: M.Farina, P.Jara Ferj, S.Rainieri, M.Farina, A.Spaggiari, F.Gelati, G.Capalbo, S.Scutece, A.Bassoli, A.Lucchi. All. M.Farina. CASTIGLIONE MAREMMA PROMOTIONS: M.Nerozzi, M.Achilli, L.Brunelli, R.Salvadori, L.Nobili, M.Tisato, D.Cerri, A.Fedi. All. M.Achilli. ARBITRI: Canonico A. ESPULSI ST: L.Brunelli (B), M.Tisato (B). MARCATORI PT: 1:44 S.Scutece (S), 6:01 M.Nerozzi (C), 7:24 M.Achilli (C), 16:13 P.Jara Ferj (S), 24:13 S.Scutece (S), 24:41 M.Achilli (C), 24:55 P.Jara Ferj (S). MARCATORI ST: 31:47 M.Nerozzi (C), 36:22 G.Capalbo (S), 39:26 (Rig) L.Brunelli (C), 42:09 F.Gelati (S), 47:53 (Pun) L.Brunelli (C).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.